ISTRUZIONI
SFERA
DRONE™
Usare lo Sferadrone™ è facilissimo, per ottenere il massimo da lui, basta conoscere alcune semplici regole.
Accensione
Accendere lo Sferadrone™ è facilissimo, ma tutto dipende da quanto è spento!
Intanto puoi notare che nella sua parte alta, dove c'è scritto UP, si trova un minuscolo pulsantino. Se lo Sferadrone™ è completamente spento occorre premere quel pulsantino. I suoi LED si accenderanno immediatamente, facendoti capire che è accesso e pronto ad essere azionato.
Una volta acceso, perchè lo Sferadrone™ possa volare, è necessario scuoterlo con un deciso movimento del polso, per armare il motore. La sua elica interna iniziera a girare e questo sarà per te il segnale che il divertimento sta per iniziare!
Spegnimento
Spegnerlo è altrettanto facile. Quando lo Sferadrone™ cade per terra, la sua elica si ferma da sola....a volte.
Quando ciò non dovesse accadere , significa che non è ancora pronto per smettere di giocare, in quest caso, hai due scelte:
1)Assecondarlo e continuare a giocare.
2)Interrompere la rotazione delle eliche con un deciso movimento di polso!
Il fatto che le eliche non girino più non significa che lo Sferadrone™ sia ancora del tutto spento. Per spegnerlo definitivamente, occorre premere il minuscolo pulsantino che si trova in alto. I LED si spegneranno, ora è pronto per essere messo sotto carica.
Ricarica
Ricaricare lo Sferadrone™ è ancora più semplice. Posizionare l'ingresso del cavo di ricarica in corrispondenza di una delle tre finestrelle, in modo da agevolare l'ingresso del connettore Micro USB. Inserire il connettore allo Sferadrone™ e l'altro capo del cavo ad una qualunque presa USB, come per esempio la presa USB di un computer o del caricabatteria di un qualunqur smartphone. Dopo 25 minuti lo Sferadrone™ sarà carico.
Lancio in Avanti
Lancio Boomerang
Come usarlo
Lo Sferadrone™ è come una gallina, ha le ali, ma non sa volare...Quasi. Infatti lo Sferadrone™ è calibrato per precipitare dolcemente. Questo significa che anche col motore acceso non può volare via e perdersi. Però la forza che eserciterà sarà quasi sufficiente a sollevare il suo peso, quindi gli basterà un piccolo aiuto, come un lancio con la mano, per farlo librare nell'aria e vederlo subito ricadere lentamente come una piuma (di gallina).
L'unica cosa da tenere presente è che lo Sferadrone™ si muovera nella direzione in cui punta il suo centro, in alto (indicato dalla scritta UP). Quindi se lo spingeremo mentre è dritto, con UP che punta perfettamente verso l'alto, andrà verso l'alto, per poi ricadere, ma se lo inclineremo verso avanti, quando lo lanceremo, andra in avanti, facendo un percorso a parabola. Più difficile a dirsi che a farsi!
Un utilizzo interessante è quello di inclinarlo verso se stessi. In questo modo lo Sferadrone™ tornera indietro seguendoci, più come un pulcino che come una gallina.